Il Giardino del Benessere
Associazione Sportiva Dilettantistica
Il Giardino del Benessere nasce come associazione sportiva dilettantistica nel febbraio del 2016 con lo scopo di offrire uno spazio dove poter praticare attività sportive, culturali e di integrazione sociale mirate a rinforzare il benessere fisico, mentale e spirituale dei partecipanti, attraverso un approccio olistico. La parola OLOS viene dal greco e significa intero, quindi sarà proprio la visione dell'uomo nella sua totalità e nella sua integrazione con il resto dell'universo, a guidare la nostra missione.
Tutte le nostre iniziative sono ad uso esclusivo dei nostri soci e degli associati CSAIN, ente di promozione del CONI, al quale siamo affiliati. Abbiamo porte aperte a tutte le persone interessate che direttamente, o dopo un primo incontro come semplici ospiti, decidono di associarsi. L'Associazione copre le sue spese con i contributi dei soci, per alcuni eventi, corsi e trattamenti specifici, viene richiesto un modesto contributo associativo. La quota di iscrizione annuale è di 20 € e include anche la copertura assicurativa obbligatoria per tutte le attività da noi organizzate.
Le discipline che proponiamo fanno parte del nostro quotidiano ormai da anni, ma il nostro proposito non è quello di offrirle isolatamente, bensì di creare una sinergia tra di essi per creare un vero percorso formativo. Abbiamo a disposizione collaboratori e persone di grande esperienza nel mondo delle discipline fisico-motorie, della naturopatia e del benessere, in grado di accompagnarti passo a passo nei nostri programmi, ma volutamente abbiamo puntato la nostra forza sul fattore associativo, per creare un luogo comune dove poter migliorare se stessi consapevolmente, e dove i bisogni, le esperienze e le idee delle singole persone trovino il giusto spazio e valore.