Ora che l’attività solare è arrivata al suo punto di maggior intensità: il Sol Leone, vale la pena spendere alcune parole per riflettere sull’importanza e benefici della sua influenza.
Forse la verità più condivisa degli ultimi 40 anni è che ”tutto è energia”, ma quello su cui ancora non ci mettiamo d’accordo è sull’origine della energia, chi, come, e da dove la si fa partire.
Oggi si sente parlare spesso di cure naturali, di salvaguardia e riscoperta della Natura, ma per la stragrande maggioranza delle persone rimane un discorso vuoto, privo di significato, se non viene mai approfondito e messo in pratica. E’ vero che le ultime 2 - 3 generazioni, educate dentro i muri delle scuole cittadine, non riescono a riconoscere più di 10 piante diversi...
Ora che la primavera fa finalmente spazio alle belle giornate avviene in noi una riscoperta del nostro corpo. All’improvviso sentiamo la voglia di fare attività fisica, di sporsi al sole, di provare a recuperare quella “ottima forma” in cui ognuno si riconosce meglio.