ZHINENG QI GONG (ogni martedì alle 17.15)

Zhineng Qi Gong

Il Qi Gong, considerata una branca della Medicina Tradizionale Cinese, è un'antica disciplina che equilibra corpo, mente e respiro attraverso semplici e armoniosi esercizi e sequenze di dolci e lenti movimenti che guidano alla consapevolezza dell'energia che circola fuori e dentro al nostro corpo.

Il Zhineng è uno stile di Qigong che armonizza il proprio Qi interno con quello dellʼuniverso, lavorando col Qi primordiale (Hun-yuan Qi) per ottenere salute, benessere, guarigione e immediato rafforzamento della propria energia vitale. Definito anche il “Qigong della saggezza” perché sviluppa e consente di usare le capacità più nascoste della mente, può essere praticato da tutti, indipendentemente dallo stato di salute e dall'età.

La pratica di gruppo risulta molto potente perché grazie all'unione dei campi energetici individuali permette di muovere un maggior quantitativo di energia (Qi).

Dalla sua creazione, il Zhineng ha esperimentato una larga e veloce diffusione in tutto il mondo, grazie alla potenza dei suoi metodi e agli incredibili benefici riscontrati dai suoi praticanti, ampiamente dimostrati da numerose ricerche in campo medico e scientifico.