YOGA: (ogni lunedì e giovedì dalle 20.00 alle 21.15

Lo yoga è una vera autodisciplina che insegna a conoscere sé stessi, con tutte le possibilità e tutti i limiti propri di ogni individuo; è una lunga via verso la consapevolezza e l’unione con il nostro sé interiore che ognuno può percorrere, ma che si apprende solo attraverso la pratica costante; una straordinaria disciplina che mette la persona in grado di partire da sé, dal suo corpo, dal suo respiro, dalla sua mente, per poter entrare in armonia ed agire su tutto ciò che la circonda. 

Le nostre lezioni di Yoga (75 minuti circa) si distinguono per la loro unicità, dinamicità, intensità e soprattutto per l’attenzione riservata al respiro e l’auto-osservazione. Si parte dal lavoro sul corpo, sui muscoli profondi, e sulle articolazioni per imparare ad ascoltare il nostro corpo, a riconoscere e a “giocare” con i suoi limiti.

Esercizio dopo esercizio si vanno a sciogliere le tensioni e a riequilibrare le energie vitali degli organi e dei visceri, ma ricordando comunque che si lavora contemporaneamente su piani più sottili.