TRAINING FUNZIONALE

L'allenamento o Training Funzionale si sviluppa attraverso esercizi che migliorano il corpo sotto ogni aspetto. Forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio, vengono curati in questa forma di ginnastica, di conseguenza il corpo migliora in modo globale. La complessità e intensità dello sforzo richiesto è continuamente monitorato e personalizzato sia dall'istruttore che dal praticante, per garantire la fattibilità di ogni esercizio

Utilizzando il corpo nella sua complessità e non solamente pochi muscoli alla volta, implica ovviamente un consumo maggiore di calorie. Inoltre ciò permette di attivare parecchi muscoli con un numero inferiore di esercizi. In pratica con il Training Funzionale è possibile allenarsi meno per ottenere di più: bruciare calorie, favorire il dimagrimento, rassodare e tonificare tutti i muscoli contraendoli in modo sano e sinergico.

Ogni seduta di TF è differente dalle altre, attraverso l'esecuzione di movimenti molto vari, che diventano progressivamente più complessi. In questo modo si rompe anche la monotonia del ripetere costantemente le stesse cose. Un allenamento così impostato è sicuramente più gradevole e più divertente dato che le cose nuove sono sempre stimolanti e più interessanti.