Collaboratori

VEZIO ULIVACCI

Dopo vari esperienze sportive di prima gioventù, scopre la sua passione per il mondo olistico ed intraprende lo studio e la pratica del Reiki, ottenendo il Primo Livello di Reiki nel 1996, ed il Secondo Livello l’anno successivo.

Nel 2010 ottiene la certificazione come istruttore di kettlebell dalla Federazione Italiana di Fitness, (F.I.F.) e nel 2011 la certificazione di istruttore Training Funzionale, sempre dalla F.I. F. Tra il 2011 ed il 2017 presta i suoi servizi come insegnante ed istruttore di kettlebell, preparazione atletica e Training Funzionale in diverse palestre di Arezzo e provincia.

Nel 2019 ottiene il diploma nazionale di operatore del massaggio olistico del C.S.E.N. per le discipline olistiche e bioenergetiche, che arricchirà in seguito con altre tecniche di Massaggio quale lo Svedese, lo Sportivo, Californiano, Tuina, ecc …

Al Giardino del Benessere offre la sua collaborazione come Istruttore di Training Funzionale, come massaggiatore e come operatore di Reiki

Jose Garcia

Studioso, ricercatore ed autodidatta, si dedica da anni ad approfondire le sue conoscenze nel mondo olistico spaziando dalle Scienze alla Filosofia, dalle Antiche Tradizioni Esoteriche alla Naturopatia e le discipline energetiche, con particolare attenzione al rapporto tra coscienza, mente e materia.
Dopo anni di studio nella Società Teosofica e nelle scuole Gnostiche di Cuba ed Italia, intervallati da lunghe esperienze diplomatiche per il mondo, diventa Direttore alle Terme San Giovanni e viene introdotto dalla sua moglie, Simonetta Anastasi, nella visione olistica del Benessere. Dal 2009 entra in contatto con la Khemi Hathor, Associazione di Studi Simbolici ed Alchemici di Milano dove accede a numerosi corsi tra i quali Egittologia I e II, Astrologia Egizia e Mondiale I e II, e Alchimia I, II e III, tutti guidati dal Dott. Angelo Angelini. Seguiranno anni di ininterrotta ricerca affiancata a Seminari e Corsi con scienziati di fama mondiale come Joe Dispenza, Bruce Lipton, Roy Martina, Nassim Haramein, Dan Winter, ed altri.
Un contributo importante nella sua formazione è stato lo studio e le esperienze dirette con i rivoluzionari principi della Nuova Medicina del Dott. Hammer, e posteriormente con gli esponenti della chiamata nuova Medicina Russa (Arkady Petrov, Grigori Grabovoi, Petr Elkunovitz, ecc) con i quali si avvicina e comincia ad esperimentare i concetti ed i risultati della cosiddetta “guarigione spirituale” ed in particolare del riallineamento energetico/vertebrale
Da allora mantiene una contante ricerca in parallelo tra le antiche sapienze e la fisica e la biologia di avanguardia, sempre più convinto che la saggezza contenuta nelle tradizioni vediche ed alchemiche e la loro applicazione in materia di benessere e salute nella società odierna, deve passare attraverso il filtro della spiegazione e dimostrazione scientifica, perché l’uomo moderno predilige il sapere al credere e solo attraverso la consapevolezza della sua autentica natura può raggiungere la completezza e la felicità che ha sempre cercato.
Attualmente studia Naturopatia e Consulenza del Benessere presso la Università Popolare di Ricerca Scientifica ed Alta Formazione PROMETEO, (Varese). E’ socio fondatore e Vicepresidente del Giardino del Benessere dove imparte i corsi di Meditazione, seminari su diverse materie olistiche, ed offre le sue consulenze di Riallineamento energetico/vertebrale.

Simonetta Anastasi

ha studiato il corso quadriennale di Naturopatia alla Scuola Italiana di Medicina Olistica S.I.M.O. di Firenze con specializzazione in Fitoterapia. Ottiene il Diploma di Naturopata, e successivamente, di Master in Scienze del Benessere, presso l’Università Popolare per la Ricerca Scientifica e Alta Formazione PROMETEO, di Varese. Consegue altri titoli di studio, tra i quali Personal Trainer Nutrizionale in tre livelli, e Cromopuntura e Cromoterapia, presso la scuola di Naturopatia Università Due Cieli, di Torino. Ha seguito corsi di specializzazione in Alimentazione, Fitocomplementi, Aromacomplementi, MTC ed altre materie, presso la Scuola Framens di Roma. Frequenta il primo livello di Omega Healing di Joy e Roy Martina conseguendo gli attestati di Emotional Balance e Heart Healing. Estetista diplomata presso la Scuola di Estetica Regionale di Arezzo.
Da sempre impegnata nella divulgazione del benessere naturale, prende l’iniziativa di fondare l'Associazione il Giardino del Benessere asd di Arezzo.
All'interno dell'Associazione offre Consulenze Naturopatiche con il supporto della Riflessologia Plantare, i Fiori di Bach, la Cromopuntura ed altre tecniche di riequilibrio olistico. Sviluppa corsi sull'apprendimento dinamico dei Fiori di Bach, così come sull'utilizzo pratico degli Oli Essenziali collegati all'aspetto energetico-mandalico, e sulla Riflessologia Plantare. Inoltre si dedica, ormai da anni, alle tecniche corporee olistiche, legate all'utilizzo estetico e rilassante degli oli essenziali e delle argille.

Maria Di Gennaro

Laureata in Lingue e Letterature Straniere scopre una grande passione per lo studio delle discipline bionaturali quali Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu, Qi Gong, Tui Na, ecc. frequentando corsi e seminari di eminenti maestri italiani e stranieri, nella convinzione che ciascuno di noi dovrebbe ogni giorno impegnarsi a coltivare la buona salute.

Studia Qi Gong Terapeutico Salutistico dal 2006 e Tui Na (dal 2009) sotto la guida del Prof. Li Xiao Ming, Direttore del Istituto di Ricerca di Medicina Tradizionale Cinese e Qi Gong di Pechino. E' diplomata presso l'Istituto Europeo di Shiatsu di Roma ed è socio membro della Federazione Italiana di Medicine Integrate.

Il suo lavoro divulgativo all’interno del Giardino include i Corsi di Qi Gong, Shiatsu e Stretching dei Meridiani. Inoltre propone sedute individuali di Shiatsu e Tui Na.